ASSAGGIA LA LIGURIA e ENOTECA REGIONALE DELLA LIGURIA a VINITALY 2024

Verona, 14-17 Aprile

Enoteca Regionale e Regione Liguria a Vinitaly nello spazio “Liguria Passione Eroica”: è questo il nome dello spazio della Liguria, dove si sono avvicendati gli incontri B2B e una serie di appuntamenti di approfondimento sui vini del territorio con un focus anche sulle eccellenze DOP della Liguria come richiamo esclusivo del territorio.

Un momento per vivere la Liguria con e oltre il vino, aprendo l’offerta esperienziale e celebrando la qualità di produzioni di eccellenza che in ogni caso è rappresentata da realtà rurali storiche accomunate dall’unico sforzo imposto da un territorio non facile, che richiede impegno, passione e infinita pazienza per giungere a risultati unici e apprezzati a livello mondiale.

All’interno del palinsesto, “Assaggia la Liguria” ha portato le DOP liguri con un focus di mezza giornata di esperienza dedicata alle due DOP agroalimentari del territorio, autentici simboli della Liguria nel mondo: l’Olio extravergine di oliva Riviera Ligure DOP e il Basilico Genovese DOP. 

Il format di “Assaggia la Liguria” unisce la competenza degli esperti di settore a quella teatrale e di animazione della compagnia Teatro del Piccione per raccontare le eccellenze agroalimentari della Liguria “in tutti i sensi”.

MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024 presso SPAZIO EVENTI – CORSIA B3 PAD. 10

ORE 10:00 / 14:00 “ASSAGGIA LA LIGURIA EXPERIENCE”
Laboratorio di pesto al mortaio con Basilico Genovese DOP, racconto e degustazione guidata di Olio Riviera Ligure DOP, in abbinamento ai vini DOP e IGP liguri.

Un progetto dei Consorzi di tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio Riviera Ligure DOP ed Enoteca Regionale della Liguria in collaborazione con Regione Liguria e Unione Regionale Cuochi Liguri realizzato dalla Compagnia Teatro del Piccione.

Programma di sviluppo rurale 2014-2020 www.psrliguria.it.
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali.