Aromatica 2019
Assaggia la Liguria vi aspetta con un ricco programma di eventi e un Infopoint con degustazione dei suoi prodotti DOP ad Aromatica 2019, la fiera gastronomica in programma a Diano Marina. Cooking show, conferenze e presentazioni di libri, insieme a stand e street food, caratterizzano questa manifestazione che collega con un doppio filo, il gusto alla cultura della Riviera Ligure.
Slow Fish 2019
Assaggia la Liguria è anche a Slow Fish, la kermesse internazionale dedicata al pesce e alle risorse ittiche, ma soprattutto al rispetto dell’ambiente, in programma nella splendida cornice del Porto Antico di Genova. Valorizzare e promuovere i prodotti genuini della Liguria è indispensabile per preservare le tradizioni gastronomiche e produttive della nostra regione.
Mare & Mosto 2019
Mare & Mosto “Le Vigne Sospese” è la kermesse dedicata ai vini e agli oli liguri in programma nella prestigiosa cornice dell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante. Assaggia la Liguria non mancherà all’appuntamento per diffondere e sostenere i prodotti Liguri che hanno reso e renderanno ancor più grande la nostra regione.
Benvenuto Vermentino 2019
L’8 e 9 giugno 2019 nel centro storico si terrà l’XI edizione di “Benvenuto Vermentino”. Due giorni di eventi, degustazioni, laboratori del gusto, prodotti tipici e convegni che avranno come protagonista il vitigno del Vermentino.
Mille Tartufi 2019 – 27esima Festa Nazionale del Tartufo
Show a tema, laboratori, anche per bambini, e un Infopoint con degustazioni guidate. Dal mito della preparazione del pesto al mortaio con Basilico Genovese DOP alla scoperta e degustazione guidata dell’Olio DOP Riviera Ligure nelle sue tre menzioni geografiche e dei vini liguri DOP, lo spazio Assaggia la Liguria offrirà un viaggio nelle eccellenze certificate, illustrandone i migliori accostamenti e utilizzi in cucina.
OliOliva 2019
A OliOliva 2019 in scena le eccellenze del territorio nello spazio espositivo della Regione Liguria #lamialiguria con un’area didattica ed esperienze di animazione.Con Assaggia la Liguria ampio spazio ai prodotti agricoli a Denominazione d’Origine del nostro territorio: Basilico Genovese D.O.P, Olio DOP Riviera Ligure e i vini DOP liguri promossi dall’Enoteca Regionale, per conoscere le storie di questi prodotti e i valori che la DOP mantiene lungo la filiera produttiva, offrendo il piacere di un cibo inimitabile che rivela la storia e la cultura del territorio.
Festival del Giornalismo Alimentare 2020
Assaggia la Liguria sarà presente alla quinta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, che si terrà al Centro Congressi Lingotto di Torino dal 20 al 22 febbraio 2020.
Premio Vermentino 2020
Tornano gli eventi di Assaggia la Liguria il 28 e 29 agosto 2020 a Diano Castello (IM) in occasione del Premio Vermentino, rassegna arrivata alla ventisettesima edizione. Assaggia la Liguria vi aspetta con un ricco programma, per fare conoscere e degustare le eccellenze DOP della nostra regione.
Dolcissima Pietra 2020
Assaggia La Liguria vi attende a Dolcissima Pietra 2020, manifestazione dedicata ai dolci e alla pasticceria italiana. Scoperte, degustazioni e abbinamenti delle eccellenze DOP liguri in pasticceria.
Aromatica 2020
Assaggia la Liguria vi aspetta con un ricco programma nel suo stand ad Aromatica 2020, in programma dal 18 al 20 settembre a Diano Marina (IM), per conoscere e degustare le eccellenze DOP della nostra Regione.
Salone Agroalimentare Ligure 2020
DAL 2 AL 4 OTTOBRE 2020. Torna l’atteso appuntamento con il Salone dell’Agroalimentare Ligure, prestigioso evento enogastronomico nel panorama nazionale ed internazionale. Assaggia la Liguria vi aspetta nel suo Spazio con un programma di approfondimenti, curiosità, consigli e anche dimostrazioni e degustazioni guidate.
Mille Tartufi 2020 – 28esima Festa Nazionale del Tartufo
Assaggia la Liguria rinnova la partecipazione alla manifestazione MilleTartufi 2020 a Millesimo (SV), dedicata al pregiato tartufo, giunta alla 28esima edizione. Un’ottima occasione per scoprire i prodotti DOP della Regione Liguria in uno dei “Borghi più belli d’Italia”.